Associati

Media Partner

Banner
You are here: Home News Ultime Data Collection Antenne RFID sul soffitto per i negozi di abbigliamento
Antenne RFID sul soffitto per i negozi di abbigliamento PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime Data Collection
Scritto da Data Collection   

Checkpoint Systems ha presentato Overhead RFId EAS, una soluzione che risulta vantaggiosa sia in termini di prevenzione delle perdite che ai fini della visibilità d’inventario all’uscita del punto vendita. Questa suite prevede una componente hardware RFID applicabile al soffitto, uno speciale software di filtro integrato e i nuovi cartellini ed etichette rigide RFID. Overhead RFId EAS è la componente fondamentale di una soluzione integrata capace di garantire sia la visibilità in tempo reale dell’inventario - con tutti i vantaggi che ne conseguono – che le funzionalità di un sistema EAS avanzato, che consente di migliorare le operazioni alla cassa.

La suite sfrutta gli standard aperti della tecnologia RFId e fornisce nuovi e importanti vantaggi ai retailer d’abbigliamento quali:

- Un solo cartellino RFID per la visibilità d’inventario e la prevenzione delle perdite. L’utilizzo di un unico cartellino per molteplici esigenze permette di aumentare l’efficienza all’interno del punto vendita, rivelandosi economicamente vantaggiosa nel lungo termine.

- Nessun impatto sull’estetica del negozio. Grazie alla possibilità d’installazione sospesa al soffitto o completamente nascosta al suo interno, il sistema Overhead migliora l’aspetto del punto vendita, lasciando libera l’entrata del negozio.

- Permette di sapere che cosa è stato rubato. La soluzione consente di identificare con precisione che tipo di merce è stata sottratta, l’effettiva quantità e il valore economico degli ammanchi, permettendo ai retailer di mantenere la disponibilità dei prodotti sugli scaffali e di reagire con più prontezza ai casi di taccheggio.

- Aiuta a combattere tutte le cause di furto. I retailer di abbigliamento possono finalmente contare sulla possibilità di distinguere i tipici comportamenti di un taccheggiatore casuale da quelli di un ladro professionista o di un gruppo appartenente alla criminalità organizzata, potendo così prendere i provvedimenti giusti, in base alle dimensioni e alla portata del caso.

- Efficace deterrente. In combinazione con la Soluzione di Merchandise Visibility™ di Checkpoint, i retailer di abbigliamento hanno la possibilità di dissuadere maggiormente dai furti mostrando un’immagine o la descrizione degli articoli che sono stati rubati, avvertendo i taccheggiatori della presenza di un sistema più sofisticato e spingendoli quindi a valutare nuovamente il rischio delle proprie azioni.

- Aumenta l’integrità dell’allarme. Grazie all’utilizzo di cartellini codificati, i retailer traggono vantaggio dalla capacità della soluzione Overhead di “ignorare” i cartellini provenienti da altri punti vendita, permettendo agli addetti alle vendite di reagire con sicurezza agli allarmi, e aumentando quindi la soddisfazione dei clienti. 

La Suite Overhead RFId- EAS si basa sul successo della serie di sistemi RF e RF/RFId ad alte prestazioni di Checkpoint e comprende hardware, software e cartellini. Il vantaggio fondamentale è la presenza di una tecnologia brevettata chiamata Wirama Radar™, che assicura l’integrità dei dati eliminando le letture isolate. Tale sistema - che agisce come i radar che danno informazioni ai controllori del traffico aereo, ai meteorologi e ai militari - consente di registrare con straordinaria precisione dati riguardanti il luogo e la direzionalità di movimento della merce etichettata, rispettando al contempo gli standard EPC globali.

 
Tot. visite contenuti : 623472