Associati

Media Partner

Banner
You are here: Home News Ultime Gdf TIA Terzo anniversario del Lab#ID - Auditorium Università Carlo Cattaneo - LIUC
Terzo anniversario del Lab#ID - Auditorium Università Carlo Cattaneo - LIUC PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime Gdf TIA

Il Lab#ID della LIUC celebra tre anni di attività

 

“Una grande vittoria di chi ha creduto nel nostro laboratorio, del territorio di Varese e dell’RFId”

 

Mercoledì 31 marzo 2010

Auditorium dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC

Ore 14.30 (Corso Matteotti, 22 – Castellanza)

 

Il prossimo mercoledì 31 marzo, alle ore 14.30, il Lab#ID, il laboratorio dedicato al trasferimento tecnologico sui sistemi RFId dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, accoglierà i suoi partner istituzionali e industriali presso l’Auditorium della LIUC per condividere i risultati più che positivi del primo triennio di attività e per presentare le sue strategie future.

L’intervento di apertura è affidato Mauro Temperelli, Segretario Generale della Camera di Commercio di Varese, l’istituzione che, con la Regione Lombardia, e in collaborazione con l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, rappresentata dal Coordinatore Aree Economiche Marco De Battista, ha creduto fortemente nella necessità di sostenere la competitività delle imprese varesine mettendo a loro disposizione, proprio sul loro territorio, un laboratorio dedicato ai sistemi RFId.

Il compito affidato al Lab#ID di diffondere la conoscenza dei sistemi RFId, facendo emergere i vantaggi derivanti dal loro utilizzo, e di dare un supporto concreto alla loro implementazione da parte della imprese, è stato coronato dal successo: 30 i progetti realizzati in organizzazioni pubbliche e private, oltre 47 gli eventi tra quelli organizzati direttamente, co-organizzati o nei quali è stato coinvolto, numerose anche le attività formative e di ricerca. E nel 2009 è arrivato anche l’accreditamento in QuESTIO, il repertorio dei centri di ricerca e trasferimento tecnologico della Regione Lombardia.

“Le attività realizzate dal Lab#ID sono una grande vittoria di chi ha creduto nel nostro laboratorio, del territorio di Varese e dell’RFId” - dichiara Luca Mari, Direttore del Lab#ID -Siamo la prova che l’Università riesce a essere vicina alle imprese, sia a quelle che decidono di utilizzare i sistemi RFId a supporto dei loro processi, sia a quelle che li forniscono.  Questi tre anni di attività del laboratorio hanno anche dimostrato che il sostegno delle istituzioni è determinante per consentirci di restare super partes e garantire così il migliore supporto alle aziende e l’equidistanza nei confronti dei partner industriali, il cui contributo è fondamentale per il successo del laboratorio”.

 

La partecipazione è su invito ed è riservata ai partner del Lab#ID.

Dalle ore 14.15 i giornalisti interessati avranno la possibilità di intervistare i relatori:

 

Mauro Temperelli, Segretario Generale Camera di Commercio di Varese

Marco De Battista, Coordinatore Aree Economiche dell'Unione degli Industriali della Provincia di Varese

Luca Mari, Direttore Lab#ID Università Carlo Cattaneo – LIUC e i ricercatori.

 

Ufficio Comunicazione e Immagine Università Carlo Cattaneo – LIUC, Telefono 0331.572.541,  Fax 0331.572.320, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Lab#ID, Università Carlo Cattaneo – LIUC, Telefono 0331.572226, 347 8834400 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

 

 

 
Tot. visite contenuti : 623439