Associati

Media Partner

Banner
You are here: Home News Ultime Data Collection Telecomando Rfid per la tv giapponese
Telecomando Rfid per la tv giapponese PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime Data Collection
Scritto da Data Collection   

Le applicazioni della tecnologia a radiofrequenza trovano spazio in contesti sempre più diversificati. L'ultima trovata innovativa, che fà intravedere un nuovo mercato di business, proviene dal Giappone dove la tecnologia Rfid viene a supporto dei televisori Lcd.

Attualmente i consumatori giapponesi per acquistare il diritto di guardarsi un programma a pagamento devono necessariamente digitare sul telecomando della tv il codice della carta di credito. Senza sfruttare a pieno quindi le nuove carte di credito con chip Rfid o i nuovi telefoni cellulari Nfc, entrambi in grande spolvero in Giappone. Da poco tempo è però possibile acquistare un televisore Lcd (Full Hd) provvisto del classico telecomando che, oltre ad avere le normali funzioni, integra un lettore Rfid.
Il dispositivo così equipaggiato non serve solo a cambiare canale, regolare il volume ed effettuare acquisti per programmi pay per view, ma anche per effettuare l'ordine del programma scelto semplicemente avvicinando la carta di credito, o il cellulare, al telecomando che provvederà a inviare istantaneamente l'ordine di pagamento per il film.

 
Tot. visite contenuti : 623497