Associati

Media Partner

Banner
You are here: Home News Ultime Data Collection Voice.ID
Voice.ID PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime Data Collection
170 visitatori hanno partecipato al primo appuntamento in Italia sulle tecnologie e le soluzioni che ruotano sull’identificazione del parlato e sull’interfaccia uomo-macchina basata sulla voce.
Altrettanto entusiastica la risposta dell’offerta: undici sono stati infatti gli sponsor espositori che hanno affollato l’area dedicata presso il Centro Convegni dell’Hotel Michelangelo, a fianco della sala, sempre a posti esauriti, dove si è tenuta la conferenza. La “killer application” sul mercato italiano risulta oggi essere il voice-picking di magazzino, ossia la conversione della comunicazione delle istruzioni per l’addetto alla movimentazione delle merci da una modalit basata sulla lettura su monitor e l’input via tastiera o similare a una in cui le direzioni vengono date via sintesi vocale e, soprattutto, le risposte dell’operatore vengono inserite tramite riconoscimento del parlato. La percentuale di errori di movimentazione usando il voice-picking scende verticalmente, mentre la velocit e la sicurezza sul lavoro migliorano sensibilmente, e da una prima analisi dei lead commerciali registrati dalle aziende espositrici a Voice.ID il mercato è in una fase di dinamica fortemente positiva, come nel resto d’Europa. «I risultati a caldo di Voice-ID confermano la vivacit del mercato: segno evidente anche del fatto che le aziende, quando ne vale la pena, non aspettano ad investire» commenta Ernesto Salvioli, editore di DATACollection, che ha organizzato l’evento. «Ora stiamo gi pensando al dopo: certamente una nuova edizione per l’anno prossimo a Milano, dove porteremo al pubblico approfondimenti su nuove tecnologie e soluzioni applicative. Poi, come gi facciamo con DATACollection, che ha gi tre edizioni nazionali, puntiamo a portare Voice.ID in Europa: prima tappa, Parigi e la Francia».
 
Tot. visite contenuti : 618774